mercoledì 15 maggio 2013

18/52

Questo progetto arranca, devo dirvelo. Non riesco più a capire se devo/voglio concentrarmi sulle foto o sulla motivazione ad esse legata. Insomma, non so più se devo cercare di fare foto decenti e cercare di imparare a fotografare oppure se devo ritrarre i momenti più significativi della mia settimana. Non ricordo più come era nato (dico una bugia: era nato con l'unico obiettivo di usare la Nikon, quindi direi che lo sto mantenendo), ma ricordo che per un po' di tempo foto e argomenti si sono fusi alla perfezione e poi ho cominciato a perdermi. Quotidianità priva di significato? Distrazione? Incapacità di fare foto decenti? I don't know. Direi nessuna delle tre e tutte e tre insieme. Comunque, non demordo e continuo. Oggi una foto del mio piccolo (ma piccolo davvero) angolo di paradiso. Un giardino non giardino (non c'è l'erba), un terrazzo non terrazzzo (è al piano terra), uno spazio pieno di piante. Un tavolo mangiato dal cane. Delle sedie di recupero che mi ricordano gli anni '80. Tanto sole (quando c'è). Il posto dove vivo d'estate e dove non vedo l'ora di riprendere l'abitudine degli aperitivi serali con gli amici. Non fosse che oggi sembra novembre, per l'ennesima volta.

3 commenti:

  1. i nostri angoli di paradiso sono quelli dove riusciamo a stare bene insieme! e non sai quanto anche noi stiamo aspettando il tempo delle cene e degli aperitivi all'aperto... ma non può piovere per sempre...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, anche se comincio ad avere i miei dubbi...a marzo, speravo in aprile, ad aprile in maggio, ora punto tutto su giugno, ma chissà! ;-)

      Elimina
  2. Il buon George cantava "a cloudburst doesn't last all day".

    http://www.youtube.com/watch?v=ebtC3ORg9fU

    RispondiElimina