venerdì 12 dicembre 2014

Wishlist di Natale


Buongiorno, cari amici miei. In questo momento dovrei essere in viaggio per Bruxelles, pronta ad immergermi nell'atmosfera natalizia, bere birra, mangiare gaufres e godermi una nuova città. E invece no. Sono a casa, seduta davanti al computer, come ogni altro giorno. Il mio volo è stato cancellato e non mi è ancora passato il nervoso. Quindi ho deciso, per esorcizzare questo enorme giramento di scatole (seh, scatole, dovevate sentire cosa si diceva in casa l'altro giorno quando mi è arrivato il messaggio di Ryanair) con una lunghissima wishlist. La wishlist di Natale definitiva, mica come quelle del venerdì che uso per condividere desideri che so già che non si realizzeranno, questa è quella che scriverei a Babbo Natale se avessi ancora otto anni. Quella piena di cose che vorrei vedere sotto l'albero (che non ho, ma è uguale eh). Sonoramente consumistica, piena di cose costose, sommamente banale. Ma oggi va così, devo scaricare il nervoso, abbiate pazienza! 

1. Voglio il Crosley. Lo so, è una roba di design, il suono non è di qualità, fa un po' fighetto. Quello che volete, io lo voglio nel mio salotto.

2. Un buono acquisto da Melissa, perché è il negozio più bello del mondo, chevvelodicoaffare.

3. Un paio di ballerine di Marc Jacobs, quelle che ricordano un topino. Tempo fa, durante il Black Friday, quando Shoescribe le vendeva al 50%, ho tenuto il sito aperto per una giornata intera, andandomele a guardare e riguardare, ma non ce l'ho fatta a fare click. Ma il mio cuore è sempre pieno d'amore per loro, che sia chiaro.

4. Il cofanetto Backup di Jovanotti uscito tempo fa, quello con CD, DVD, libro, dolce, caffè e ammazzacaffè. Quelle cose che si regalano, mica uno se le compra neh.

5. I libri 1001 album e 1000 luoghi da vedere nella vita. E tutti quei libri lì. Adoro.

6. La macchina fotografica Canon Gx7, perché è piccola, fa foto davvero belle e registra i video. Ché io ho bisogno di registrare video (no, non diventerò una youtuber...anche se...scherzo!).

7. Una candela di Diptyque, qualsiasi profumo tanto son tutti buoni. La amo da tempo, ma c'è sempre quel blocco psicologico nello spendere 50 euro in una candela, sapete com'è...

8. Un profumo di Serge Lutens. Anche lì, mi piacciono praticamente tutti. E i nomi, vogliamo parlare dei nomi? La fille de Berlin, Five o'clock au gingembre, un bois vanille...no, dico, parliamone eh.

9. I cofanetti di tutte le mie serie preferite, in questo periodo vorrei Game of Thrones, How I met your mother and Sons of Anarchy. Domani mille altre, senza ombra di dubbio. 

10. Un paio di cuffie fighissime. Ne possiedo già un paio, comperate tempo fa, ma non sono molto soddisfatta. Queste potrebbero andare bene, grazie Babbo Natale. Troppo gentile. 

11. Ho l'ossessione per i libri di cucina. Sogno una libreria apposita per ospitarli tutti, lì tra il frigorifero e il muro. Ne ho già tanti, ma per non farli sentire soli si potrebbe aggiungere Fragole a merenda di Sabrine d'Aubergine, no?

12. Come ho scritto anche nella wishlist per Rita di Faccio e Disfo, la fotografia di Bob Dylan e Suze Rotolo. A forza di dirli, i desideri diventano realtà, ne sono sicura. (Psst, Babbo Natale, questo è quello che desidero più di tutto, eh!)

13. E per chiudere in bellezza, un cesto di prelibatezze. Adoro i cesti natalizi, quelli pieni di cose buone da mangiare. Ma mica quelli della Coop, eh, con zampone e spumante industriale. No, io voglio un cesto fighissimo. Una confezione regalo di Romanengo, magari. Oppure un bel cestone con panettone artigianale di pasticceria, spumante Les Cretes e dolci esagerati.

Poi anche la serenità e la pace nel mondo, certo. Ma oggi, Babbo Natale, se mi portassi una delle cose sopra sarei più contenta. Poi domani mi passa e torna tutto come prima, prometto. 

2 commenti:

  1. Se mi mandi il tuo indirizzo di posta (quella non elettronica; quella tradizionale, quella a cui i pacchi di Natale vengono recapitati a Pasqua insomma) vedo di mettermi in contatto con Babbo Natale, gli elfi, la Beffana, Sankt Nikolaus, Santa Lucia, e tutti gli altri santi - vuoi vedere che almeno uno di loro si ricorda la strada e ti esaudirà almeno uno dei tuoi desideri.....

    RispondiElimina