venerdì 20 febbraio 2015

Wishlist del venerdì

Buonissimo venerdì, cari amici miei. Come state? Com'è andata la settimana? La mia è stata piuttosto piena, ma mi aspetta un weekend di totale relax, che vorrei passare tra il divano e la cucina, con piccole pause per portare fuori il cane e andare a bere una birra al bar. Piccoli desideri, grandi gioie. E ovviamente tanti sogni e la primavera che fa timidamente capolino. La sentite, no? Io sì e ne risente un po' anche la wishlist, ovviamente! 

1. Amanti di Wes Anderson, preparatevi a perdere un po' di bavetta. Nel caso non lo abbiate ancora saputo, è uscito un libro tutto dedicato a Grand Budapest Hotel, che raccoglie immagini, curiosità, retroscena, interviste e tutta la bellezza che si annida in ogni fotogramma di quel meraviglioso film. Ecco, io lo vorrei tanto. E già che ci sono, visto che sono qui e sto sognando insieme a voi, vorrei anche The Wes Anderson Collection, sempre ad opera di Matt Zoller Seitz, dedicato a tutti gli altri film di Anderson. La meraviglia, ecco. 


2. Se come me siete dipendenti da Instagram, probabilmente conoscerete già le collane di Moi Je Joue Lab, che su Ig trovate come Oljalou. Se invece non passate i momenti di pausa a scorrere meravigliose foto altrui sul telefono, come faccio io, è mio dovere informarvi dell'esistenza di questa ragazza che realizza favolose collane color pastello. In questo momento il negozio è chiuso, ma io sto spolverando la carta di credito in attesa di marzo, quando finalmente le collane saranno nuovamente disponibili. Il problema è solo uno: non so scegliere, le amo tutte




3. Come sapete ormai benissimo, visto che l'ho detto e ridetto, fino alla nausea, il mio sogno supremo sarebbe quello di vivere di rendita e passare il tempo a leggere libri, girare il mondo e frequentare corsi. Adoro imparare. Adoro ascoltare le lezioni. Adoro studiare. Molto più adesso di quando andavo a scuola, ovviamente. Se avessi tempo e risorse, credo frequenterei qualsiasi corso di laurea di tipo umanistico, qualsiasi scuola di specializzazione, ogni corso di formazione sulla faccia della terra. Solo per il gusto di farlo, che somma figata. Mi iscriverei al corso di Racconto e Romanzo della Scuola Holden, per esempio. Sicuramente seguirei il corso di Narrativa di Marco Lazzarotto per Zandegù. Non mi perderei nemmeno un evento di Accademia della Felicità, per dire. A proposito, lo sapete che a marzo ci sarà la settimana della felicità e Accademia organizzerà eventi gratuiti? Vivessi a Milano e non in questo posto dimenticato da Dio e dagli uomini, ci andrei di corsa. 


6 commenti:

  1. Che bellezza il libro del Grand Budapest Hotel!!! <3

    RispondiElimina
  2. Oh. Mio. Dio. Il libro su The Grand Budapest Hotel!

    RispondiElimina
  3. sbavo su entrambi i libri di wes anderson, inutile dirlo. sul punto 3, sono d'accordo: corsi e cibo per l'anima a manetta. e se c'è un posto al mondo che ha bisogno di organizzarsi una settimana della felicità è milano. poveri loro. :D

    RispondiElimina
  4. Un blogger che seguo frequenta la scuola Holden di Torino. L'invidio molto per questo.
    E concordo molto sul vivere a Milano.
    (Avrai capito che sto recuperando i post che non avevo letto :D)

    RispondiElimina