venerdì 13 marzo 2015

Chiacchiere del venerdì


Buongiorno, buon venerdì e buon fine settimana. Qui c'è il sole, ancora per poco pare, ma io ho intenzione di godermelo il più possibile. Stamattina mi sono svegliata di buonumore, ho già fatto una lavatrice, scritto due o tre post, preparato una newsletter, fatto un preventivo, organizzato praticamente tutti gli impegni della prossima settimana e mi accingo a scrivere questo post. Una di quelle mattinate che capitano una volta all'anno, praticamente. 

La mia mente fertile di questa mattina ha anche prodotto una nuova rubrica, chiamata Chiacchiere del venerdì. Adoro creare nuove rubriche, il fatto che poi esse durino o meno, beh, quello è tutto un altro paio di maniche, questo già lo sapete. Ma sono una campionessa nel godermi l'euforia del momento in cui mi viene l'idea e la condivido. Ed è quindi con enorme gioia che vi annuncio la nascita di Chiacchiere del venerdì che, in maniera del tutto casuale, si alternerà alla wishlist. Avevo bisogno di un angolino dove mettere la pioggia di parole che ogni tanto mi va di riversarvi addosso. Felici, vero? Vi vedo già. 

Comunque, è davvero tanto tempo che non scrivo un post di questo genere e, se questo blog ha continuato ad avere un senso, il merito è tutto di Katiuscia, Michela, Daria, Veronica ed Elena, che continuano a regalarmi il loro tempo e i loro pensieri. Non mi sembra mai di ringraziarle abbastanza, per il lavoro prezioso che fanno. Se sono stata lontana da questo blog, è dovuto al fatto che mi sono buttata anima, cuore e speranza in una nuova avventura professionale. Chi mi segue su facebook probabilmente già sa, si chiama Instantly Italy ed è un sito dedicato a corsi online di lingua e cultura italiana, sul quale ho lavorato davvero tanto. Vedremo se sarò all'altezza di realizzare il mio sogno, vi terrò aggiornati in proposito. 

Ma non ho passato il tempo solo a lavorare, eh. Ho fatto anche altre cose importantissime:

- mi sono ammazzata di serie TV. Ho guardato Fargo, che - partita benissimo - mi ha un po' annoiata verso il finale, e ora sto guardando Fortitude, che temo faccia la stessa fine di Fargo, Empire, che guardo unicamente per il personaggio di Cookie, una donna senza la quale ormai non riesco più a vivere, e poi Sons of Anarchy, sono solo alla terza stagione ma con il ritmo che sto tenendo la finirò entro pochi giorni. Addicted. 

- ho letto il libro di Joe Bastianich, Giuseppino, che mi è piaciuto molto di più di quanto pensassi. La parte iniziale, con il racconto dei nonni che sono costretti a fuggire dall'Istria e la storia dei suoi genitori emigranti in America, è davvero appassionante. Tipo che avrei incentrato il libro solo su quello, ma vabbè. Ora sto leggendo Wild di Cheryl Strayed. Pensavo fosse il classico libro americano infarcito di banalità, un po' alla Eat, Pray and Love, e invece finora mi sta piacendo molto. Vedremo come prosegue. 

- i miei momenti di relax e totale devoluzione li passo su you tube, guardando video recensioni di prodotti beauty. E' una delle cose più rilassanti che abbia mai provato, altro che lo yoga. I miei canali preferiti, ultimamente, sono quelli di Zoella, LulaidaCat e MisStrawberry84

- per quel che riguarda la musica, ragazzi, playlist di Empire su Spotify in heavy rotation. 

Dopo aver condiviso con voi queste indispensabili notizie, vi lascio augurandovi un buon fine settimana. Io vorrei tanto andare qui, voi che farete? 

4 commenti:

  1. Sono sempre la Maddi (_lamaddi_ di IG)! ^_^
    A me questo post piace un sacco perché è proprio da chiacchiere tra amiche… :)
    Prima di tutto ti ri-faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo lavoro. Io sono ottimista! E adoro le persone che ci provano, che si mettono in gioco! Brava! :)
    Per le serie TV io sto guardando Fortitude (sono terrorizzata dall’idea che finisca in vacca…) e House of Cards (Cinzia, dammi retta, guardalo!!!). Ma vorrei prendermi delle ferie solo per chiudermi a guardare puntate e puntate e puntate… fino ad diventare una medusa appiccicata al divano! Ma perché devo lavorare?!?! Dimmelo, perché?!?! ^_^
    Il mio dramma, da sempre, è che vorrei avere molto più tempo (tipo giornate da 48 ore!)…
    Un abbraccio tesoro bello e buon fine settimana. :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao caraaaaaa,
      ti prometto che House of Cards lo guarderò, non appena avrò finito con Sons of Anarchy. Non riesco a gestire tutte queste serie insieme! :-D
      Anche io vorrei taaaaaanto più tempo, il mio sogno è vivere di rendita, vedi te! :-D
      Baci
      Cinzia

      Elimina
  2. Nuova rubrica siiiii :D
    Anche Fargo è nella mia lista ma al momento sto recuperando Orange is the new Black, in attesa della terza. Più le uscite settimanali delle mie serie del cuore :D

    RispondiElimina
  3. evviva la nuova rubrica! mi piace quando butti lì un sacco di spunti! p.s. <3

    RispondiElimina