venerdì 29 gennaio 2016

Mi piace quando Vero preme play

Buon venerdì, amici del cuore. Oggi, in via del tutto eccezionale rispetto alla solita pubblicazione del mercoledì, va in onda Vero e il suo Mi piace quando Vero preme play. Dico "va in onda" perché c'è una grande novità: a partire da oggi, Vero sarà anche in video. 

Quando Vero me lo ha detto, ho fatto i salti di gioia. Conoscendola, sapevo che ogni video sarebbe stato fonte di risate, musica e di un po' di sana e intelligente stupidera, ché ce n'è così tanto bisogno. E non mi sono sbagliata, giudicate un po' voi. 

Cari amici, il 2016 comincia con una buona notizia e una brutta notizia

Noi che non siamo mainstream iniziamo con le belle notizie ovvero con il fatto che quest’anno, per quanto riusciremo, il momento play sarà un momento video, il che vuol dire tanto divertimento per me e tanto sfinimento per voi. La brutta notizia è che con il 2016 se n’è andato anche il nostro amato David Bowie.

Ora, oggi non parleremo di David ma mi sembrava giusto dire che anche se lo amo alla follia, questo è il momento di introdurre i Troggs.


I Troggs sono un gruppo britannico famoso negli anni ottanta per pezzi come Wild Thing che è quello di cui parleremo oggi. Questo di cui vi parlo è un pezzo che è stato reinterpretato da un numero altissimo di artisti di grande calibro come Jimi Hendrix e le Runaways. I Troggs sono principalmente famosi per questa canzone, tant’è che ne vivono ancora di rendita. La canzone nasce nel 1965 ed è composta per un gruppo che si chiama The Wild Ones ma è portata al successo dai nostri Troggs ed è la loro versione che è quella più  conosciuta nel mondo.



Il Canada mi ha deviato e ogni mio bel ricordo proviene da quella terra fredda ma gioiosa. La scelta di Wild Thing deriva da un ricordo che mi è rimbalzato in mente tempo fa. Eravamo ad una cena, un sabato d’Agosto in Ontario, la mia amica Chloe, stava parlando della sorella e di come questa da piccola avesse chiamato il suo criceto “Wild Thing” -just like that song!- . Io, allora, non conoscevo ancora la canzone  e fu quello un buon momento per colmare questo gap.

Noi siamo abbastanza vicini alle tematiche Wild, vi ricordate il post su Iggy Pop? Non sarebbe male cominciare a pensare ad una Wild Playlist, nevvero?

Cinzia tu che ne dici, e voi amici, any suggestions?

Intanto andiamoci ad ascoltare Wild Thing.



[Come tutte le altre rubriche ospiti qui a casa di Cindy, anche quella di Vero ha la sua playlist. Buon ascolto!]. 

Nessun commento:

Posta un commento